04.–13.04.2025

HIGHLIGHTS
10.04 | DAY 7

RealeNonReale
BAJO LAS BANDERAS, EL SOL (90 Min.) | 16:15 | Capitol 2

Nel 1989, la caduta della dittatura trentacinquennale di Alfredo Stroessner in Paraguay pose fine a uno dei regimi più lunghi al mondo, lasciando abbandonati i suoi archivi audiovisivi. Decenni dopo, filmati recuperati – cinegiornali, trasmissioni, propaganda – rivelano i meccanismi di potere del regime. Un viaggio visivo nella storia dei media, svelando indottrinamento, alleanze della Guerra Fredda e un'influenza politica duratura.

Biglietti e info

Concorso BFFB38
WIND, TALK TO ME (100 Min.) | 18:30 | Capitol 1

Stefan si riunisce con la sua famiglia per celebrare il compleanno di sua nonna per la prima volta dopo la recente morte di sua madre. Questo ritorno a casa, spinto dal desiderio di completare un film sulla madre e dal tentativo di rimediare salvando un cane randagio, darà inizio a un viaggio introspettivo per Stefan.

Biglietti e info

L'Immagine Ritrovata
MILLENIUM MAMBO (119 Min.) | 18:45 | Capitol 2

Taipei, 2001. Vicky, una ragazza taiwanese, vive una burrascosa convivenza con Hao-Hao, un ragazzo conosciuto in una discoteca. Il rapporto tra i due ragazzi si distingue per i frequenti litigi, per la gelosia di lui e per gli eccessi di una vita basata su grandi bevute e un uso continuo di stupefacenti.

Biglietti e info

BFFB Talk
FOCUS TAIWAN 17:00 | Mondschein Bar

Ospiti: Laha Mebow (Gaga), Tsai Tsung Lung (And miles to go before I sleep), Lu Yi-Ching (Mongrel)
Moderazione: Stefano Centini (co-curatore Focus Taiwan)

BFFB Live Soundtrack
Konzert Damian Dalla Torre 21:30 | Club 3

Un set solista costellato di improvvisazioni ispirate al suo acclamato album I Can Feel My Dreams (2024). Questa performance fonde registra- zioni sul campo, strumenti a fiato, archi sintetici e delicate tecniche di campionamento per creare collage sonori che oscillano tra una delicata intimità e una distorsione onirica. Il risultato è un’esperienza calda e coinvolgente che trascende il tempo e riflette la connessione, l’universalità e le esperienze condivise da tutti noi. Attraverso questo paesaggio sonoro, Damian invita il pubblico a fermarsi e a riflettere sui propri pensieri e sentimenti.

Biglietti e info

Leggi di più meno