Mosca: un branco di randagi – sette cani e una donna – vive nell'ombra. Al nascosto dalle autorità totalitarie, le due specie condividono la loro esistenza ai margini dell’oblio. Spinti da una costante inquietudine vagano attraverso un paesaggio selvaggio. Girato dalla prospettiva degli animali, i confini tra dipendenza reciproca e addomesticamento si dissolvono progressivamente.
Elsa Kremser, nata nel 1985 a Wolfsberg, in Austria, ha studiato Scienze del Cinema all’Università di Vienna. Durante i suoi studi alla Filmakademie Baden-Württemberg, ha realizzato diversi documentari come sceneggiatrice e produttrice, presentati in festival di tutto il mondo.
Nel 2016 ha fondato insieme a Levin Peter la casa di produzione RAUMZEITFILM a Vienna. Il suo film SPACE DOGS ha debuttato al Locarno International Film Festival, ha vinto, tra gli altri, il Wiener Filmpreis come miglior film austriaco, è stato proiettato in oltre 70 festival internazionali ed è stato candidato sia al Premio del Cinema Austriaco che a quello Tedesco.
Elsa Kremser è stata insignita del Kärntner Kulturpreis per il cinema, della borsa di studio Nipkow e della ExtraValue Artist Residency a New York. Tiene conferenze presso scuole di cinema e università come la Filmakademie Baden-Württemberg, la HFF di Monaco e la TU di Vienna. È stata inoltre membro della giuria di Visions du Réel, della Zürcher Filmstiftung e dell’Austrian Outstanding Artist Award.
Attualmente, lavora con Levin Peter come duo di regia al loro primo lungometraggio.